Martedì 19 settembre ore 20.30: Presentazione corso di Potenziamento Cognitivo (= Ginnastica Mentale).
Serata si esercizi pratici, curiosità e informazioni su memoria e invecchiamento cerebrale per illustrare come e quanto si può ricordare meglio, si può essere più efficienti nella vita quotidiana, si possono prevenire malattie mentali dell’invecchiamento attraverso informazione e ginnastica mentale. La serata è gratuita ma è necessaria la prenotazione (fino ad esaurimento posti).
Corso di Potenziamento Cognitivo o Ginnastica Mentale: quante volte ci capita di scordare un nome, dimenticare una data o addirittura non ricordare un appuntamento importante, sappiamo distinguere le normali dimenticanze dai primi segnali di un disturbo? Sappiamo come aiutare il nostro cervello a invecchiare più lentamente con esercizi adeguati? Sappiamo che anche a tavola possiamo rallentare l’invecchiamento cerebrale?
Il corso è condotto da neuropsicologi e propone 8 lezioni teorico-pratiche (ogni martedì sera) della durata di circa un’ora e mezza ciascuna per apprendere il corretto stile di vita per prevenire l’invecchiamento cerebrale precoce e mantenere attivo il nostro cervello. Ci sarà spazio inoltre per la discussione di curiosità personali e per la personalizzazione delle tecniche apprese, poiché le esercitazioni avverranno in piccoli gruppi.
Il corso partirà martedì 3 ottobre alle ore 20.30. Il costo complessivo è di 150 euro (8 incontri).
Per calendario completo degli incontri, informazioni più dettagliate e iscrizioni mandare una mail a info@lapaletradellamente.it